Zoppas Industries Conegliano: venerdì contro Novara per il Trofeo Città di Trento
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2006


La Zoppas Industries Conegliano parteciperà alla 23° Edizione del Trofeo Città di Trento memorial Sandro Baratto, manifestazione organizzata dall' A.S. PROMOVOLLEY (TN).

Venerdì 8 dicembre alle ore 18.00 al Palazzetto dello sport ex S.Chiara di Trento si disputerà l’incontro tra la Zoppas Industries Conegliano e il S.Orsola Asystel Novara .

L’Asystel Novara che ha vinto la Coppa Confederale (2003), Supercoppa italiana (2003 e 2005), Coppa Italia (2004) Top Teams Cup, ex Coppa delle Coppe,(2006) è ritenuta anche quest’anno una delle delle squadre più accreditate per la conquista della scudetto e quindi una delle più forti squadre italiane.
Negli ultimi cinque anni per ben tre volte ha disputato la finale scudetto, non riuscendo a vincere. Ha però vinto la Coppa Italia.
Annovera nelle sue file alcune atlete nazionali italiane (Cardullo ed Anzanello) e diverse atlete di altre nazionali straniere ( Skovronska – Pol., Osmokrovic-Cro, Aguero-Cuba).
La Zoppas Industries Conegliano ha un organico interessante che vede affiancare ad alcune buone giocatrici italiane (Marcon, Costagrande, Bonan) due ottime straniere, le  centrale Plchotova (Cechia) e Arias Done Nuris (Repubblica Dominicana) appena arrivata dal Giappone dove si sono disputati i mondiali.

E’ in palio il 2° “Trofeo Wolksbank” e si preannuncia una bella partita, visto il carattere amichevole dell’incontro, con la possibilità di giocare in tranquillità e senza particolari pressioni.
Prima dell’incontro saranno effettuate diverse premiazioni:
– alle scuole vincitrici Giochi della Gioventù e Campionati Studenteschi di pallavolo – stagione 2005-2006;
– premio Lorenzi al miglior giocatore regionale
– premio Lady Volley alla miglior giocatrice regionale
– premiazione dei giocatori/giocatrici che nella passata stagione sono comparsi più volte, ruolo per ruolo, nei sestetti ideali  pubblicati settimanalmente sul giornale L’Adige.


 

Visualizza sponsor