Zoppas Industries Conegliano: vittoria casalinga agevole contro l’Aeronautica Roma
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2008

Zoppas Industries Conegliano 3
Aeronautica Militare V. di Valle Roma 0
(25-19, 25-18, 25-12)

Zoppas Conegliano: Brakocevic 15, Marcon 6, Do Carmo 11, Manzano 11, Bonan 7, Rossetto (L),, Positello 1, Serena 4. Ceschin, Dal Mas. N.e.: Vidal, Robazza.

All.: Mario Martinez.

Aeronautica Roma: Tanturli 1, Vasic 4, Okaka 13, Lunardi 2, Prosperi, Kotelnikova 7, Liguori 7, Giovannini. N.e.: Barbieri, Prospero, Grassi, Russo.

All.: Luca Cristofani.

Arbitri: Gianni Prandi e Graziano Gelati.

Note: durata set: 22’, 20’, 21’. Totale partita: 1 ora e 03’.

Conegliano: battute vincenti 4, b. errate 10, muri 7, errori 15

Roma: battute vincenti 2, b. errate 4, muri 2, errori 21.

Spettatori: 500 circa.

CONEGLIANO 10 febbraio 2008

Un incontro che porta tre punti obbligatori per la Zoppas Conegliano per poter tenere il passo alla testa della classifica con Volta Mantovana. Un match sempre condotto dalle ragazze di Mario Martinez che si impongono in tre set con l’Aeronautica Militare Vigna di Valle Roma. “Un bell’incontro – commenta l’allenatore Mario Martinez – le ragazze sono state davvero molto brave soprattutto sul piano psicologico. Pensavamo di dover faticare di più ma è andata molto bene”

1° set. Partenza punto su punto con un ottimo lavoro d’attacco della centrale Elisa Manzano (4-4). Okaka affonda sulla parallela ma Conegliano non si lascia intimidire e prosegue puntando sui centrali. Il primo time out tecnico vede le “pantere” di Martinez in vantaggio 8-7. Roma mostra un bel gioco ben strutturato soprattutto nella fase difensiva. La Zoppas allunga di qualche punto con Brakocevic che infila alcuni servizi “bomba” e mette in difficoltà la ricezione capitolina. Do Carmo scalda le mani del muro romano che non riesce a tenere la palla in campo. Le venete conducono 20-15. Marcon spinge sulla diagonale ed una finta di Brakocevic fa segnare a tabellino 22-17. La serba del Conegliano torna a sparare il servizio che l’ha premiata al Mondiale ed infila un ace. Ed è sempre lei che dalla seconda linea chiude il set 25-19.

2° set. Conegliano rientra in campo forse un po’ troppo rilassato e lascia molti più spazi alla Roma rispetto il primo parziale (5-7). Il tie break arriva provvidenziale (6-8) per riordinare le idee nelle fila della Zoppas. Do Carmo conquista due preziosi punti da posto 4 ed è parità 9-9. Le gialloblù riacquistano la lucidità che sembravano aver perso e si riportano in vantaggio 14-9. L’Aeronautica sembra annichilita dal rientro in partita della formazione di Martinez ed incassano il pessimo momento 16-9. La Roma prova a reagire imponendosi a muro ma il tentativo non sortisce grandi effetti e Do Carmo affonda prima sulla diagonale poi con un “manifuori”(22-16). Sul 24-18 un fallo delle romane fa segnare il 25-18.

3° set. La Zoppas parte di carattere con l’intenzione di chiudere l’incontro in 3 set. Si porta subito in vantaggio grazie a qualche errore di troppo delle capitoline ed uno splendido ace di Jovana Brakocevic (6-3). La ricezione della Roma fatica a trovare lucidità e Manzano infila un altro ace. (12-4). La Zoppas prosegue imperterrita la sua marcia con una strepitosa Brakocevic. I secondo time out tecnico è sul 16-7. Qualche errore in attacco della Roma facilita il lavoro della formazione di casa (20-9). Okaka piazza un ace per l’Aeronautica poi “Cisky” Marcon risponde da posto 4 (22-12). Un pallonetto di Valentina Serena ed un attacco errato della Roma finiscono il set 25-12.

Visualizza sponsor