ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3
ORIGINAL MARINES ARZANO 0
(25-19, 25–16, 25-20)
Zoppas Conegliano: Serena 6, Rizzo 6, Bonan 10, Plchtova 11, Marcon 4, Arias 19, Rossetto (L), Piccoli, Zanatta, Robazza, Vidal, Bernardi.
All.: Mario Martinez
Original Marines Arzano: Iadarola, Fanella 2, Palazzini 4, Pinese 2, Roani 8, Stanga, Romano 6, Nagy 17, Marljukic 1. N.e.: Ciotoli.
All.: Paolo Giribaldi
Ottima prestazione della formazione veneta nella decima giornata del girone di ritorno di Campionato, la
Zoppas conquista altri tre punti che mettono una buona ipoteca sulla classifica e la porta a 39 punti lasciando alle spalle il pericolo retrocessione.
Un incontro a senso unico al Palasport Giovanni Paolo II di Conegliano sempre condotto con autorevolezza dalla compagine di coach Martinez. Una Zoppas davvero carica che da prova di carattere e risolutezza vincendo il terzo incontro consecutivo mostrando una pallavolo convincente ed efficace basata un po’ più sull’attacco dei centrali e un po’ meno sulla prevedibilità del “martello” Arias, nonostante l’indubbia capacità della “pantera” dominicana di mettere a terra i punti che contano.
Un primo set condotto sempre in vantaggio dalla formazione di casa che punta sul lavoro di Bonan e Plchotova per prendere il largo 10-4. Una caduta di Marcon gela il Palasport che rientra sul 16-11 con una caviglia fasciata. Il gioco non ne risente, il muro di Conegliano blocca un Arzano in difficoltà soprattutto in ricezione. Qualche scambio lungo sul finale poi Arias mette a terra dalla seconda linea e chiude 25-19. Secondo parziale molto simile al primo il primo; il time out è sull’ 8-3 e la seconda interruzione tecnica arriva a 16-9 con un pallonetto di Rizzo. Nagy cerca di incoraggiare le compagne che sembrano annichilite dal gioco del Conegliano inanellando tre attacchi vincenti consecutivi; sul 22-16 Conegliano decide di restituire il favore ed il set si conclude 25-16. Nel terzo set la Zoppas entra in campo forse un po’ troppo rilassata, il gioco non è quello delle prime due frazioni. Si gioca punto su punto e Arzano conduce davanti di un paio di punti dal 6-7 fino al 16-17 causa una difesa un po’ distratta. Sul 17 si è al pareggio e Nuris Arias Done decide di mettere la parola fine all’incontro che si chiude 25-21.