Per la Zoppas Industries Conegliano al primo anno di A1 quella di domani è “la” partita. Ultimo turno di Regular Season, ottavo posto tenuto in bilico dal Castellana Grotte e di fronte un’avversaria, Novara, che cerca la dodicesima vittoria consecutiva e il pass per la prossima Champions. Primo servizio alle 18.00 in una Zoppas Arena che si preannuncia gremita. Se riuscisse l’impresa di centrare almeno due punti, le pantere confermerebbero l’ottavo posto che significa playoff. In caso di sconfitta, invece, tutto dipenderà dal risultato di Castellana Grotte – Chieri. La formazione pugliese al momento è nona a 35 punti, due in meno delle venete. La squadra è pronta per la sfida di domani, anche la schiacciatrice Marika Serafin in settimana ha ripreso a giocare dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio.
IL CAMPIONE. Per l’iniziativa “I Campioni della nostra terra” inaugurata a gennaio con la premiazione di Jenny Barazza e Pierpaolo Lucchetta, la Spes domani presenterà Giampietro De Faveri, triatleta di Vittorio Veneto già 11 volte campione italiano. Tra il primo e secondo set un video riassumerà le tappe della sua carriera e al termine lo stesso De Faveri lancerà la sua prossima sfida: a settembre all’Isola d’Elba tenterà di vincere la gara di Ironman, per conquistare l’unico trofeo mancante nella sua bacheca.
PER L’ABRUZZO. La Spes si unisce al movimento della pallavolo italiana nell’esprimere vicinanza alla popolazione dei centri abruzzesi colpiti dal sisma di questi giorni e darà un aiuto concreto aderendo all’iniziativa della Lega Pallavolo Serie A Femminile con una donazione a favore della Croce Rossa Italiana. L’incasso netto della partita Zoppas Industries Conegliano – Asystel Volley Novara sarà così destinato agli aiuti per l’Abruzzo. A questa si unisce l’iniziativa dei tifosi della Spes, che raccoglieranno altre donazioni distribuendo i poster della squadra al pubblico. Inoltre, la società coneglianese invita tifosi e addetti ai lavori a effettuare donazioni tramite sms al numero 48580 (contributo di 1 euro) oppure a mezzo bonifico trasmesso sul conto corrente della Croce Rossa Italiana: C/C BANCARIO numero 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati – Tesoreria – via San Nicola da Tolentino 67 – Roma, intestato a Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 – 00187. Codice IBAN: IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020. Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO, indicando nel mittente, oltre al proprio nome e cognome, anche PALLAVOLO.